CHI SIAMO

 

Siamo Roberto e Diletta, due giovani traduttori che, grazie al lavoro di squadra con collaboratori esterni, offrono servizi di traduzione, revisione e correzione di testi dall'inglese, dallo spagnolo, dal francese, dal tedesco e dal portoghese verso l’italiano nei settori maggiormente richiesti come la contrattualistica, ma anche in quelli più di nicchia come il marketing e la comunicazione.

 

Appassionati di lingue straniere, per noi la traduzione è un modo di conoscere il mondo da più angolazioni. È un ponte tra universi rimasti finora in silenzio che comunicano tra loro grazie all’incontro tra due lingue e il loro punto di vista. Un incontro, talvolta una sfida appassionante, quando si tratta di tradurre il testo come se fosse stato scritto nella lingua di arrivo, senza alcun artificio.

E quando ciò accade, abbiamo tra le mani una magia unica e irripetibile: la magia della traduzione.

 

COME LAVORIAMO

 

Svolgiamo ogni lavoro a quattro mani e garantiamo uno stile uniforme e una corretta interpretazione dei contenuti. Dividiamo il documento a metà, ognuno si occupa di tradurre la propria parte e poi ce la scambiamo per controllare di non aver saltato nessun passaggio e che non ci siano refusi. Successivamente rivediamo nuovamente il testo per un controllo finale sulla fluidità della lingua e sulla struttura del testo.

LA NOSTRA VISIONE

 

Ho trovato!”: questa è il significato della parola greca “Eureka!” che la tradizione attribuisce ad Archimede.

Ed è quello che vorremmo che i nostri clienti dicessero dei nostri servizi, contenti e soddisfatti di aver trovato la soluzione giusta ai loro grattacapi, dopo ricerche estenuanti nel mare magnum del Web.

Noi di Eureka! Traduzioni crediamo in un servizio di qualità, svolto con precisione e puntualità, tenendo conto delle esigenze del cliente e delle scadenze spesso strette per la consegna.

Abbiamo scelto di offrire i nostri servizi in ambiti mirati e precisi perché sono quelli per i quali possiamo garantirti il massimo della nostra esperienza.

icon by Icons8.com